Seguici su Facebook

 

Masterworks Social:

Data pubblicazione: 27 Febbraio 2021

Digitalizzare l’azienda

Nel prestigioso contesto di rinnovamento e ammodernamento dell’Azienda Dibiesse Cucine Spa, che da più di 45 anni produce cucine componibili all’altezza delle aspettative dei propri clienti, Masterworks ha progettato e realizzato un sistema di diffusione sonora a soffitto, che a partire dall’ingresso, passando per i corridoi fino ai servizi, accoglie con la giusta atmosfera clienti, fornitori e dipendenti.

L’impianto audio è pilotato da un amplificatore stereo in classe D ad alta efficenza energetica, ed il controllo volume delle varie aree è gestito tramite un mixer 6 canali con ingressi microfonici, di linea e bluetooth e con uscite ausiliarie indipendenti.

Il sottofondo musicale viene riprodotto da una sorgente internet radio con una vasta possibilità di scelta delle stazioni nazionali ed internazionali, raggruppate e suddivise per generi musicali e con possibilità di creare una lista intuitiva delle preferite.

Tutto l’hardware è stato installato in un elegante armadio a rack su ruote, con porta in vetro e con possibilità di chiusura a chiave.

L’accensione e lo spegnimento di questa regia avviene tramite un unico pulsante per un immediato e facile utilizzo.

Inoltre è stata realizzata una sala riunioni interattiva, capace di ospitare meeting aziendali, videoconferenze e meeting formativi.

La possibilità di interazione con il monitor touch screen da 65 pollici installato a parete, garantisce a tutti i partecipanti, maggiore coinvolgimento e quindi apprendimento. Il tutto gestito tramite un computer dedicato, configurato per i vari software ed applicazioni.

La videocamera 4k con microfono ambientale integrato, dotata di telecomando e regolazioni zoom, ed un’impianto audio professionale fissato a muro, assicurano la buona riuscita di ogni videoconferenza.

La connettività al monitor da parte dei computer e dispositivi “ospiti”, può avvenire tramite cavo hdmi nascosto e riposto nel tavolo, oppure tramite collegamento wi fi.

Tutto l’allestimento è stato realizzato avendo cura dei dettagli estetici di ogni spazio.

Siamo stati supportati in tutta la fase di creazione del progetto, con consulenze dettagliate che ci hanno permesso di confrontare e comprendere le differenze tra i vari prodotti a scelta, e le loro applicazioni.

 

Il lavoro è stato poi svolto con precisione, ordine, pulizia, nei tempi previsti e in coordinamento con tutti gli addetti ai lavori. Per questo continueremo ad affidarci a Masterworks per le successive fasi di ampliamento della nostra Azienda.

De Biasi Daniele (Quality Manager Dibiesse Spa)